CONTESSA NERA

??????

MPCSHOP  la divisione dedicata alle vendite online di MPC srl  presenta  CONTESSA NERA

MPC srl dopo anni di attività e presenza sul mercato online punta con forza e determinazione verso il settore di produzione agroalimentare tipico, riservato ai prodotti D.O.P., I.G.P. e D.O.C..

Il tutto finalizzato alla divulgazione e pubblicizzazione delle qualità e delle eccellenze tipiche delle varie regioni italiane, che ne costituiscono il patrimonio culturale ed enogastronomico.

Molti dei prodotti tipici o tradizionali nonostante suscitino l’interesse di consumatori come prodotti di nicchia, a volte rimangono confinati alla vendita in realtà locali senza sbocchi commerciali e con una ridotta dimensione della filiera produttiva.

Questo a volte pregiudica una produzione maggiore non avendo un sistema di vendita con diffusione nazionale e/o internazionale.

CONTESSA NERA”, è il sito di vendita di prodotti enogastronomici online, che MPC offre anche come guida all’acquisto delle eccellenze regionali italiane, nel rispetto del cliente.

A tale scopo “CONTESSA NERA” tiene conto del processo di valorizzazione dei prodotti tipici senza prescindere dal legame con il territorio di produzione, che non a caso ha forti ricadute sul sistema sociale dal punto di vista socioeconomico e socioculturale.

Per questi motivi le eccellenze regionali italiane sono supportate da un modello di valorizzazione proprio che a volte può essere fine a se stesso. Il canale della vendita online crea opportunità di commercializzazione diversificate non solo in ambito nazionale.

Il consumatore di oggi è più attento alla qualità del prodotto che acquista e i prodotti tipici sono una risposta alla crescente ricerca da parte del cliente di varietà, semplicità e autenticità.

CONTESSA NERA” non è solo  un “prontuario” finalizzato alla vendita ma una luminosa vetrina che si affaccia sul web soprattutto per consigliare e proporre la qualità italiana nel mondo.

Nel tempo “CONTESSA NERA” spazierà dalla catalogazione dei prodotti tipici locali, al marketing, alle visite guidate, con l’individuazione di percorsi nelle diverse realtà rurali per portare a conoscenza del legame del prodotto con il proprio territorio e valorizzare le differenze tra origine e provenienza nonché la loro filiera produttiva che distingue e tutela il prodotto tipico dal prodotto commerciale.