MARKETING

logo 15 ANNIL’attività di base proposta da MPCSHOP è quella della pubblicazione del catalogo prodotti sul portale www.mpcshop.com.

Questa è solo la punta di un ventaglio di soluzioni possibili per vendere e promuovere i prodotti

MPCSHOP raccomanda sempre di affiancare alla pubblicazione dei prodotti attività di marketing per creare o migliorare la visibilità del Marchio in primo luogo e poi dei prodotti.

Si possono affidare al mercato delle vendite on line solo determinate linee di prodotto, ma le attività di marketing on line favoriscono la diffusione e la conoscenza di tutto il marchio, quindi è un aspetto di fondamentale importanza se si vuole creare popolarità web.

 

MARKETING TEMATICO

SITO TEMATICO ESCLUSIVO MONOMARCA
Si intende un sito monomarca dedicato esclusivamente al produttore dove sono visibili pronti alla vendita solo i suoi prodotti. Il sito tematico viene aggiornato giornalmente con schede, foto, prezzi e disponibilità.

SITO TEMATICO ESCLUSIVO PRODOTTO
Si intende un sito dedicato esclusivamente ad un prodotto o ad una categoria di prodotti monomarca. Un esempio tra tutti il lancio di un prodotto o di una serie di prodotti.

SITO TEMATICO SETTORE MERCEOLOGICO
Si intende un sito dedicato al settore merceologico con più marchi. I prodotti sono esposti in base alle disponibilità di magazzino. Il sito viene mantenuto aggiornato giornalmente con i prodotti disponibili.

ATTIVITA’ GOOGLE
Sono disponibili campagne pubblicitarie mirate per marchio o prodotti. Le attività vengono concordare con il produttore che si impegna ad inviare promozioni a tempo che saranno inserite nei vari siti nei termini richiesti. I costi delle campagne GOOGLE attivate verranno comunicati in modo trasparente;
MPCSHOP promuove campagne marketing i cui costi vengono condivisi per un equo bilancio di soddisfazione delle parti.

PRESENZA SU MARKETPLACE di TERZE PARTI
Da anni MPCSHOP collabora con altre piattaforme online. Ci incarichiamo di seguirne lo sviluppo e l’integrazione per i nostri fornitori

AMAZON
Gestire AMAZON per una azienda che non ha una organizzazione interna esperta dedicata a questo settore non è facile. Solo se si comprende la “Visione Amazon” e ci si adopera per migliorare gli standard qualitativi aziendali in base alle metriche richieste da Amazon l’operazione sarà un successo! In caso contrario Amazon si trasforma in un boomerang con forti ripercussioni negative soprattutto economiche.
Molti iniziano a vendere ignari dell’impegno necessario a seguire questa piattaforma.
Ignorando i «Reali Costi» che emergono solo a consuntivo, molti chiudono la loro esperienza di vendita su Amazon «in perdita secca» valuando questa piattaforma in maniera negativa.
In realtà Amazon può diventare un alleato importante per la diffusione del marchio e del prodotto. Per questo motivo da due anni abbiamo dedicato una task force di persone che si interessa al mondo Amazon incaricandosi di pubblicare e gestire per il produttore lo sviluppo del canale Amazon.
MPCSHOP mette a disposizione attività mirate per piattaforma Italia o multipiattaforma.

In caso di Vs interesse chiamate i nostri Uffici Commerciali allo tel. 02. 83557913 – oppure email info@mpcnet.it